Counseling e Counselor
Il Counseling


""È una situazione in cui calore umano, accettazione incondizionata e assenza di ogni pressione personale da parte del Counselor permette l'espressione più libera di sentimenti, comportamenti, e difficoltà da parte del cliente"
Il Counseling è attualmente in Italia una professione disciplinata dalla Legge 4/2013 (disposizioni in materia di professioni non organizzate).
E il Counselor?
Il counselor di Persunica è un professionista che ha realizzato un corso triennale di formazione accreditato e conforme a precise regole identificate da un’associazione professionale.
La sua è una parola che accoglie, che non giudica, è una parola rispettosa che custodisce, protegge e rispetta con delicatezza il vissuto di chi ha davanti.
La parola è l’essenza del colloquio; diviene lo strumento attraverso cui il counselor e la persona iniziano a conoscersi ed a creare un rapporto di reciproca fiducia. Attraverso la parola la persona si racconta, si dà il permesso di offrire a sé stesso e all’ascoltato re una narrazione di sé e del suo vissuto.
Il counselor di Persunica offre alla persona una preziosa possibilità: essere totalmente sé stesso, nel bene e nel male, poter dar voce a tutti quei pensieri che troppo spesso rimangono imbrigliati divenendo trappole infernali per il proprio benessere. Quindi la parola del counselor facilita la persona a viversi senza né paura né sensi di colpa per ciò che prova e sente.
La mission di Persunica è quella di affiancare le persone nel realizzare un cambiamento evolutivo in una situazione importante.
A chi ci rivolgiamo?
Persunica ed i suoi counselor sono il luogo ideale per tutti coloro che vogliono dare a sé stessa/o la possibilità di avere una visione più realistica di sé e dell'ambiente sociale, per arrivare a poter affrontare nel miglior modo possibile le scelte riguardanti la professione e la gestione dei rapporti interpersonali. Se non sei ancora sicuro di essere nel posto giusto, leggi alcune delle nostre stories e vedi se ti riconosci in alcuni di loro.

